martedì 3 giugno 2014

Finalmente spry per capelli!

Ciao a tutti! Ho da poco realizzato lo spry per capelli di cui vi parlavo qualche settimana fa! Uno spry oil - free, super ristrutturante, districante, anti crespo, lisciante e lucidante!!




 E' ricchissimo di attivi all'interno, e il procedimento è davvero facile. Lo stesso non si può dire per gli ingredienti che sono invece di più difficile reperibilità. L'effetto è molto professionale, e se devo essere sincera, posso dire di non avere mai provato un prodotto equiparabile a questo in tutta la mia vita!

LA RICETTA (in grammi):
- acqua 75
- inulina 2
- arginina 0,5
- fragranza 1
- alcool (per uso alimentare) 10
- gel di aloe vera 10
- proteine della seta 1
- proteine del grano 1
- cheratina 0,5
- pantenolo (pro-vit B5) 0,5
- cosgard 0,6
- acido lattico per pH 5.5

Tutti questi ingredienti sono ottimi per il capello, ed il loro utilizzo giorno per giorno contribuisce a rendere la nostra chioma più bella e duratura nel tempo, facendo diminuire drasticamente l'uso di phon e piastra perchè disciplina e toglie il crespo oltre ad aiutare la definizione. Mi rendo conto però che molti di voi non avranno a disposizione tutti questi ingredienti per realizzare lo spry...quindi vi rassicuro dicendovi che potete utilizzare anche meno ingredienti avendo comunque un ottimo risultato!

OMISSIONI/SOSTITUZIONI

- inulina ---------> insostituibile e non si può omettere. E' quella che rende i capelli lisci e districati!
- arginina -------> si può omettere o sostituire con un altro amminoacido adatto (es. glicina). L'arginina ha un grande impatto sulla crescita dei capelli.
- fragranza ------> si può omettere o sostituire con aroma per dolci.
- alcool ---------->si puo omettere. L'alcool ha la funzione di fare evaporare prima il prodotto e di solubilizzare la fragranza, se omettete l'alcool ma mantenete la fragranza dovrete agitare bene il prodotto prima dell'uso.
- gel di aloe -----> si può sostituire con gel di semi di lino. Sconsiglio di ometterlo perchè è molto idratante per il capello.
- proteine del grano  -> si possono sostituire con le proteine della seta. Hanno la funzione di rafforzare il capello.
- proteine della seta --> si possono sostituire con quelle del grano. Hanno la funzione di lisciare i capelli.
- cheratina -----------.> si può omettere anche se fondamentale in quanto ristruttura e da forza al capello.
- cosgard -------------> non si può omettere.
- pantenolo -----------> si può omettere. Ha un' azione umidificante di lunga durata, previene danni ai capelli, conferisce volume alla chioma, aumenta la lucentezza.

Ovviamente se omettete qualche ingrediente aggiungerete la sua quantità a quella dell'acqua. Es: se ometto l'alcool dovrò aggiungere 10 gr di acqua (75 + 10 = 85 gr)

Spero che il post vi sia d'aiuto! Baci e alla prossima!



4 commenti:

  1. Ciao Gaia, ho provato lo spray e mi ci trovo molto bene. L'ho riproposta anche nel mio Blog ahahah. Colgo l'occasione per fare i complimenti ad entrambe per i vostri spignatti :) Un abbraccio, Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sei troppo gentile! Siamo felici che ti stia trovando bene noi LO ADORIAMO <3 !!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Salve dove posso trovare queste materie per fare lo spray????

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina