martedì 29 luglio 2014

LA PANTERA ROSA!!!

Vi presento la Pantera rosa, una maschera rigenerante, esfoliante e delicatissima alla polvere di rosa di damasco! E' una vera goduria per i sensi, perchè bella, morbida e profumata.


La polvere di rosa di damasco è un ingrediente prezioso per la realizzazione di prodotti lenitivi e calmanti, infatti è nota proprio per queste sue proprietà!
La ricetta è davvero semplice da realizzare e l'applicazione lo è ancora di più!!

RICETTA:
polvere di rosa di damasco 1,5 gr
amido di mais 1,5 gr
crema viso 7,5 gr
olio di rosa mosqueta 0,3 gr

OMISSIONI/SOSTITUZIONI:
polvere di rosa di damasco ----------> NON SI PUO' OMETTERE NE' SOSTITUIRE, altrimenti che pantera rosa sarebbe??? :D :D ( tra pochi giorni pubblicherò il video di un'altra maschera lenitiva con ingredienti di più semplice reperibilità ;))
amido di mais -------------------------> amido di riso, amido di grano.
crema viso ----------------------------> non si può omettere nè sostituire. E' necessaria per idratare a fondo il viso e lasciarlo morbido.
olio di rosa mosqueta ---------------> altro olio lenitivo (oleoito di calendula, di camomilla)

DOMANDE:
1) Posso utilizzare una crema corpo al posto della crema viso?? 

- Si MA SOLTANTO se il pH è regolato bene, nel senso che solitamente il pH di una crema corpo non va bene per il viso. Considerando però che va tenuta sul viso per pochi minuti e poi va risciacquata, non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare una crema corpo. Inoltre anche se la crema corpo ha di solito una percentuale più alta di grassi non dovrebbero esserci problemi perchè a risciacquata. NON UTILIZZATE creme che contengono oli comedogenici per il viso (es. mandorle dolci, oliva).

UTILIZZO:
Applicarla sul viso. tralasciando le zone del contorno occhi, e del contorno labbra. Dopo 15 minuti di posa, risciacquare massaggiando il viso per consentire alla polvere di rosa di damasco di effettuare un leggero peeling.


1 commento:

  1. Ciao Gaia ,ho ricominciato a seguirti da un po di tempo,avevo smesso perché avevo cambiato il telefono e non avendo l'iscrizione, non miapparivano i tuoi video. Vorrei chiederti il nome della ditta dove compri i principi attivi e naturali che metti nelle creme.Come l'acido ialuronico, il collagene, il retinolo etc...si chiama Floris? A presto Graz!

    RispondiElimina