sabato 14 gennaio 2017

COME FARE LO SMALTO IN CASA



Ciao ragazze! Molte di voi si saranno chieste se sia possibile realizzare uno smalto in casa, e la risposta è al contempo sia negativa che positiva!
Gli smalti sono infatti delle "vernici per unghia" , e per tale motivo contengono dei solventi simili alle vernici che utilizzano i pittori. Devono durare a lungo, asciugarsi in fretta, essere lucenti oppure opachi, tutte qualità difficilmente attribuibili a prodotti che madre natura ci fornisce!

Esistono però delle aziende che producono smalti derivati da sostanze vegetali e che per la maggior parte della composizione sono dunque eco compatibili! Esistono alcune ditte di smalti con buon INCI come la Avril, ad esempio. Anche AromaZone da pochissimo tempo ha deciso di fornire ai suoi affezionati clienti spignattatori la possibilità di creare uno smalto in casa con la base di smalto 85% vegetale da colorare ed arricchire a piacimento! (POTETE ACQUISTARE LA BASE SMALTO DI AROMAZONE QUI ) Il prezzo è conveniente, 30 ml a 3,50€ (più eventuale spedizione) e con le confezioni da 6 ml in vendita sul sito al prezzo di soli 0,90 cent l'una, potrete fare uno smalto con buon inci a poco più di 1,30 € !!

In questa ricetta vi mostro come potete fare uno smalto rinforzante ed un altro colorato, che se vorrete potrete rendere anch'esso rinforzante!

OCCORRENTE per smalto rinforzante:

  • Base smalto di AromaZone;
  • Proteine (della seta, grano, latte), collagene, cheratina (anche solo uno di questi);
  • Boccetta per smalto
OCCORRENTE per smalto colorato:

  • Base smalto AromaZone;
  • Pigmento colorato (in vendita sempre sul sito, oppure miche, ossidi, lacche, ombretti in polvere);
  • Boccetta per smalto
SOSTITUZIONI e OMISSIONI 
    • Base smalto AromaZone ----> può essere sostituito con qualsiasi smalto trasparente. Consiglio uno smalto con BUON INCI per ottenere un risultato migliore.
    • Proteine, collagene, cheratina ----> non si possono sostituire. Danno la caratteristica rinforzante allo smalto, senza di essi è un semplice smalto trasparente. La caratteristica dell'85% di ingredienti naturali della base, NON lo rende rinforzante di per sé. CONSIGLIO DI PROVARE AD UTILIZZARE LE FIALE DI CHERATINA PER CAPELLI (assicuratevi che non ci siano oli all'interno). Eventualmente inserite qualche goccia del loro contenuto all'interno del vostro smalto.
PROCEDIMENTO:

SMALTO RINFORZANTE (6 ml):
All'interno di un becker graduato versate 5,5 ml di base smalto trasparente (o smalto trasparente), e poi con un contagocce aggiungete una quantità massima di 0,5 gr di proteine, cheratina, collagene (o mix dei 3). Mescolate il tutto e colate nella confezione. Agitate prima dell'uso.

SMALTO COLORATO (6 ml):
All'interno di un becker graduato pesate 0,5 gr di polvere colorata del colore prescelto. Al di sopra versate 6 ml di base smalto trasparente (o smalto trasparente) e mescolate per bene. Se volete rendere anche questo smalto colorato rinforzante, pesate 5,5 ml di smalto ed il resto aggiungete attivi (max 0,5 ml). Versate poi nel contenitore. Agitate prima dell'uso-

Nessun commento:

Posta un commento